MEDICI – Mapping Digital Inclusion

              

 

MEDICI (Mapping the Evolving Digital Inclusion landscape to support Cohesion and Integration) è un progetto pilota cofinanziato dalla DG-CNECT della Commissione Europea per la mappatura di buone pratiche di integrazione delle persone vulnerabili nella società digitale nei 28 paesi UE.

 

Nel corso dei due anni di durata del progetto sarà realizzato un catalogo interattivo di buone pratiche di inclusione digitale dei gruppi vulnerabili, collegato a una mappa online, e sarà creata una Knowledge Community online all’interno della quale tutti i soggetti interessati al tema dell’inclusione digitale (amministrazioni pubbliche, enti locali e territoriali, soggetti privati dell’economia sociale, istituti di ricerca e formazione professionale) potranno interagire e fare network per trasferire le pratiche nei propri territori e organizzazioni.

 

Scarica qui la Newsletter n. 0 del progetto MEDICI

 

Il progetto ha avuto avvio il 1° dicembre 2018. Sono in corso i lavori di ricerca di buone pratiche di inclusione digitale a livello europeo, che successivamente saranno sottoposte a valutazione di efficacia attraverso un processo di analisi appositamente elaborato. La pubblicazione del catalogo online è prevista entro la fine del 2019.

 

Le attività sono coordinate dalla Universidad Internacional de la Rioja (ES). Smart Bananas è partner del progetto insieme a Tavistock Institute of Human Relations (UK), KETHEA – Therapy Centre for Dependent Individuals (GR), CEPCEP – Center for Portuguese Speaking Peoples and Cultures (PT), DIESIS Coop (BE), LAB Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata (IT).

 

Per maggiori informazioni: www.medici-project.eu