Play2Do

        

 

Il progetto Play2Do, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, vuole offrire un contributo alla formazione pratica di insegnanti ed educatori che lavorano con alunni con bisogni educativi speciali attraverso un gioco didattico di pratica simulata studiato appositamente per l’ambito BES.

 

Il gioco didattico Play2Do, disponibile in inglese, italiano, greco e bulgaro, propone scenari che rappresentano situazioni critiche che possono verificarsi in classe. Gli insegnanti possono apprendere attraverso l’interazione con i personaggi del gioco in una simulazione che consente di esercitarsi in un ambiente protetto, con la possibilità di sbagliare senza rischi di conseguenze per gli alunni. Inoltre, possono integrare le proprie competenze attraverso un corso online collegato agli argomenti e agli scenari rappresentati nel gioco.

 

Il progetto Play2Do è stato coordinato dalla University of the West of Scotland (UK). Smart Bananas era partner del progetto insieme a Università di Atene (GR), Marie Curie Association (BG), Education and Innovation Centre (BG), Fondazione Theotokos (GR), EuroCY-Innovation (CY).

 

Il progetto Play2Do è stato realizzato fra il 2016 e il 2018. Anche dopo la conclusione del progetto, il gioco didattico e il corso online rimangono sono sempre disponibili per gli insegnanti che desiderano sperimentarsi in questa tipologia di formazione.

 

Per maggiori informazioni: www.play2do.eu